Shaa ha realizzato l’Interactive Experience alla Design Week 2023 per il brand Armani Casa.
Armani Casa è il progetto lanciato oltre 20 anni fa dallo stilista Giorgio Armani, che ha portato la sua visione e la sua estetica nella dimensione dell’abitare. Mobili, complementi, rivestimenti e tessili, ogni elemento di Armani Casa racconta un senso del bello attuale e insieme profondamente radicato.
Attraverso un Lookbook interattivo, Shaa ha risposto all’esigenza del cliente Armani Casa di innovare il suo modo di presentare il catalogo prodotti. Questo strumento ha permesso agli utenti di scoprire materiali, oggetti e dettagli che testimoniano un’inedita fusione tra creatività e sapienza artigianale.
Funzionalità e caratteristiche del Lookbook interattivo per il cliente Armani Casa
Shaa ha inserito nel Lookbook interattivo la possibilità di aprire schede prodotto dedicate, cliccando call to action collegate.
All’interno delle schede si trovavano una serie di contenuti esclusivi, come video, schede tecniche e fotogallery, con approfondimenti e caratteristiche dei prodotti.
In particolare, Shaa si è occupata:
- del tagging dei prodotti
- della realizzazione delle schede prodotto
- del funzionamento della search bar
- dei filtri
Le opportunità per il brand Armani Casa attraverso il Lookbook interattivo
Il progetto del Lookbook interattivo ha avuto buoni risultati dimostrando che la soluzione realizzata da Shaa è un’opportunità reale per il product placement, così come per la diffusione del brand e dei suoi valori.
I seguenti risultati ottenuti dal catalogo interattivo dimostrano le sue potenzialità:
- Interaction Rate: il 52% degli utenti che hanno visto il Lookbook interattivo ha interagito, ad esempio, cliccando sulle call to action.
- Acquisizione dei dati sui prodotti: tramite il Lookbook l’azienda ha potuto ottenere dati concreti su quali prodotti generano maggior interesse negli utenti.
Vuoi maggiori informazioni?
Scopri di più sui Video Interattivi di Shaa.