Shaa ha realizzato il Virtual Tour del Davines Village per l’azienda Comfort Zone.
Davines Village a Parma è un complesso architettonico di oltre 11000 mq progettato per il completo benessere di chi ci lavora.
La sua peculiarità è la possibilità di fruire del verde da ogni postazione, grazie ad ampie vetrate che si affacciano sul Giardino Scientifico, sulla Serra e sull’Arboreto.
È proprio nel grande giardino che vengono coltivate le piante utilizzate come ingredienti per i prodotti sostenibili Comfort Zone di Davines.
Per mezzo del Virtual Tour, Shaa ha risposto all’esigenza del cliente Davines di mostrare la nuova produzione Sacred Nature.
Attraverso una visita guidata ha mostrato le unicità del meraviglioso Giardino Scientifico che funge da laboratorio a cielo aperto, con una superficie di ben 3000 m².
Funzionalità e caratteristiche del Virtual Tour per il cliente Davines Village
Shaa ha inserito nel Virtual Tour la possibilità di passeggiare all’interno, scegliendo in modo interattivo dove andare e cosa guardare.
In ciascuna delle diverse postazioni la visita digitale propone di cliccare call to action dedicate, con focus su ingredienti, approfondimenti e caratteristiche dei prodotti.
In particolare, Shaa si è occupata:
- delle riprese a 360°
- di montaggio e postproduzione dei contenuti
- della creatività
- dell’inserimento della componente interattiva in overlay
Le opportunità per il brand Davines Village durante il Virtual Tour
Il progetto del Virtual Tour ha avuto buoni riscontri dimostrando che la soluzione messa in atto da Shaa è un’opportunità reale per il product placement, così come per la diffusione del brand e dei suoi valori.
I seguenti dati ottenuti dal tour virtuale dimostrano le sue potenzialità:
- Completion Rate: ovvero la percentuale di utenti che ha visto il tour fino alla fine. Il 67% degli utenti che ha avviato il virtual tour, ha scelto di visualizzarlo in modo completo, per tutta la durata.
- Interaction Rate: percentuale di utenti che ha svolto un’azione durante la diretta. Il 68% degli utenti che hanno visto il Virtual Tour, hanno interagito durante la visita ad esempio, cliccando sulle call to action.
- CTR o Click-Through Rate, indica la percentuale di conversione o acquisto. Il 17% degli utenti del Virtual Tour ha effettivamente cliccato per visualizzare il dettaglio dei prodotti Sacred Nature sull’eCommerce cliente.
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