Vi presentiamo l’intervista fatta a Luca Sepe da Italia Oggi, business newspaper per i professionisti e il management dell’economia reale, pubblicata nell’inserto dedicato al mondo e ai protagonisti del marketing e della comunicazione.
Un’intervista in cui il nostro fondatore e amministratore delegato approfondisce il concetto di interattiva all’interno dei video, mettendo in evidenza i vantaggi che i Video Interattivi portano alle Aziende in termini di persuasione, tracciabilità dei dati e orientamento all’acquisto rispetto a ogni altro strumento esistente e sottolineando i risultati di successo generati dai Brand che si sono affidati a Shaa con alcune significative case history.
Luca Sepe racconta l’impegno di Shaa nel portare sul mercato un innovativo strumento di pubblicità interattiva con lo scopo di facilitare l’esperienza di acquisto online a beneficio di Utenti e a vantaggio delle Aziende che vendono online tramite e-commerce.
L’interazione all’interno del video, applicabile attraverso le soluzioni tecnologiche Shaa, permette infatti all’Utente di non esser più soggetto passivo ma di divenire protagonista attivo del video e di avere tutte le informazioni di cui necessita sui prodotti e servizi presentati senza mai abbandonare la visione e completando l’acquisto in tempo reale.
Un’esperienza immersiva, totalizzante e di fortissimo impatto che non solo porta l’engagement a livelli altissimi, ma permette anche ai Brand di monetizzare al massimo i propri media e la propria comunicazione e di ottenere conversioni garantite.
Il plus in più? I Video interattivi permettono di tracciare e analizzare comportamenti, interazioni, scelte e preferenze espresse autonomamente dall’Utente durante la visione del Video e di utilizzarle per fidelizzare il Cliente, creare offerte mirate e ottimizzare la strategia di Marketing in tempo reale, abbassando i costi di acquisizione.
Video interattivi, coinvolgimento degli Utenti, tracciamento dei dati, esperienze immersive e metaverso sono i temi centrali di questa interessante e preziosa intervista che parla di comunicazione e futuro.
Potete leggere l’articolo direttamente online QUI (contenuto riservato agli abbonati di Italia Oggi).