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Ermanno Scervino: la Live Shopping Moda con l’influencer Diletta Bonaiuti

Shaa, in collaborazione con Triboo Media, si è occupata di realizzare la Live Shopping Moda per il nuovo negozio di Ermanno Scervino. L’evento è stato trasmesso in diretta dallo store in Piazza di Spagna, a Roma.

Ermanno Scervino è un brand di alta moda italiano. In oltre 20 anni, il marchio si è distinto per la qualità del Made in Italy così come per i design unici, in grado di anticipare le tendenze delle passerelle.

L’evento di Live Shopping è stato presentato dallo Store Manager e dall’influencer Diletta Bonaiuti. Partendo da un outfit iconico di Ermanno Scervino, in un dialogo molto naturale sono stati mostrati, in maniera sobria ed elegante, una serie di accessori, maglie e capispalla da abbinare all’outfit di base.

Scopri come integrare il Live Shopping nella strategia di Influencer Marketing!

Le caratteristiche della Live Shopping per il settore moda di Ermanno Scervino

Per la Live Shopping di Ermanno Scervino, realizzata da Shaa, l’obiettivo era di coinvolgere l’utente. Quindi proporre un’esperienza interattiva e immersiva, in grado di portare all’acquisto in diretta.
L’evento è stato promosso dai canali social dell’influencer e attraverso l’invio di una newsletter ai clienti iscritti.

Per poter raggiungere tali scopi, il video presenta diversi elementi interattivi. Questi sono fondamentali per mantenere costante l’attenzione del cliente. Nonché per portare a un acquisto di impulso, che allo stesso tempo sia facile e veloce.

Ecco quali componenti ha messo in opera Shaa nel video per riuscire nell’intento.

Call to action

Durante la presentazione dei vari capi una serie call to action temporizzate davano la possibilità al pubblico di visualizzare i prodotti senza mai abbandonare l’interessante diretta.

Live chat

L’inserimento della Live Chat ha permesso agli utenti di richiedere informazioni aggiuntive ai presentatori.

Add to wishlist

La funzionalità Add to wishlist ha consentito di aggiungere i prodotti alla lista dei desideri e poter concludere poi l’ordine. Questo fa sì che, anche se l’acquisto non è immediato il cliente ha la possibilità di rivedere i prodotti selezionati in qualsiasi momento.

Bottoni e link per l'acquisto diretto

Shaa ha inserito bottoni e link per permettere l’acquisto diretto.
In una Live Shopping il partecipante deve poter concludere rapidamente l’acquisto. Per farlo è possibile inserire questi collegamenti che portino all’e-commerce. Inoltre, è molto utile fare in modo che l’utente non abbandoni la diretta, dunque concludere l’acquisto senza rinunciare al resto dell’evento.

Schede prodotto

Nella diretta sono state inserite anche le schede prodotto. Ovvero quando l’utente clicca sulle icone dei prodotti il video trasla nella parte destra dello schermo e sulla sinistra si visualizzano i dettagli del prodotto dell’e-commerce.

registrazione della live

La registrazione è stata poi resa disponibile post evento, per permettere a chi non si fosse potuto connettere di visualizzare la presentazione, con la stessa modalità della Live.

Senza dubbio, la caratteristica principale del Live Shopping è la sua immediatezza.
Tuttavia molti brand, come Ermanno Scervino, decidono di registrare l’evento e riproporlo in seguito all’utente. In questo modo chi non ha partecipato ha l’opportunità di accedere al video e per chi lo avesse già visualizzato gli si dà un’occasione in più per effettuare l’acquisto.

Guardala subito e vivi l’esperienza del Live Shopping con Shaa!