Shaa ha realizzato il Lookbook interattivo della Collezione Primavera Estate 2023 per Intrend.
Intrend è un marchio distribuito da Max Mara, uno dei più grandi gruppi italiani di moda femminile. La grande offerta di abbigliamento e accessori moda, l’alta qualità e i prezzi molto competitivi, permettono a questo marchio di rispondere alle esigenze di donne di tutte le età e di tutte le tipologie.
Inoltre, per promuovere le varie collezioni stagionali, Intrend realizza differenti cataloghi che permettono agli utenti di scoprire i nuovi capi e le nuove tendenze per un outfit sempre fresco e attuale.
Per mezzo del Lookbook interattivo, Shaa ha risposto all’esigenza del cliente Intrend di mostrare la Collezione Primavera Estate 2023. Questa soluzione permette di avere informazioni relative ai prodotti e di acquistarli direttamente online con un clic.
Funzionalità e caratteristiche del Lookbook interattivo per il cliente Intrend
Shaa si è occupata dell’inserimento nel Lookbook interattivo dei tag sul prodotto che consentono di aprire le schede con le informazioni relative e di acquistare capi e accessori con un semplice click.
Il Lookbook interattivo viene utilizzato come pagina di atterraggio dove mostrare le collezioni e i prodotti e promuoverne l’acquisto. In più, vengono raccolti tutti i dati relativi agli articoli più visualizzati e a quelli che convertono maggiormente a carrello.
In particolare, Shaa si è occupata:
- del tagging dei prodotti
- della realizzazione dei cataloghi
- dell’integrazione feed e-commerce
- del funzionamento della search bar
- dei filtri
Le opportunità per il brand Intrend attraverso il Lookbook interattivo
Il progetto del Lookbook interattivo per Intrend ha generato buoni risultati dimostrando che la soluzione messa in atto da Shaa è un’opportunità reale per il product placement e l’ottimizzazione della customer journey.
I seguenti dati ottenuti dal catalogo interattivo mostrano il suo potenziale:
- Interaction Rate: percentuale di utenti che ha svolto un’azione mentre guardava il catalogo. Il 46% degli utenti che hanno visto il Lookbook interattivo, ha interagito durante la visione, ad esempio, cliccando sulle call to action.
- CTR o Click-Through Rate, indica la percentuale di conversione o acquisto. Il 16% degli utenti che hanno visionato il Lookbook interattivo è atterrato sulla pagina prodotto.
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